Laboratorio sull’Autonomia il 15 e 16 settembre a Trento Venerdì, 08 Settembre 2017

La Consulta per la riforma dello Statuto ha organizzato a Trento, il 15 e 16 settembre un seminario e un laboratorio sull’Autonomia come occasione importante di confronto collettivo sui temi proposti nel documento preliminare.

Il 15 e 16 settembre a Trento, la Consulta per la riforma dello Statuto propone un laboratorio aperto a tutti per partecipare alla riforma dello Statuto del Trentino Alto Adige/Südtirol. Ci sono 8 temi che la Consulta propone alla discussione, su cui tutti possono contribuire con idee, osservazioni e proposte. Il documento è online (www.riformastatuto.tn.it).

Si comincia venerdì 15 settembre, alle 11, presso la Sala Affreschi della biblioteca comunale di Trento, con una riflessione sulla nostra Autonomia speciale vista da fuori: Roberto Bin e Francesco Palermo in dialogo con Giandomenico Falcon sulle autonomie speciali e il regionalismo italiano.

Dalle 14.30 alle 18.30 di venerdì inizia il laboratorio che prosegue sabato, dalle 9 alle 17, con una pausa pranzo informale a buffet. Dove? Al Palazzo della Provincia, in Piazza Dante 15 a Trento. È l’ultimo appuntamento pubblico della fase di partecipazione che si chiuderà il 30 settembre.

Per informazioni: riformastatuto@consiglio.provincia.tn.it