In contatto con il nostro bambino Martedì, 13 Settembre 2016

La cooperativa Gruppo '78 propone per sabato 17 settembre un pomeriggio dedicato ai futuri genitori, per rinforzare fin dalla gravidanza il legame affettivo con il proprio bambino.

Sabato 17 settembre dalle 14.30 alle 16.30, presso Mas del Gnac (Isera), la cooperativa Gruppo '78 propone l'incontro a tema 'In contatto con il nostro bambino'. Con l'aiuto delle psicologhe e psicoterapeute Elisa Pastorelli e Sara Gobbi, i futuri genuitori potranno imparare a rinforzare fin dalla gravidanza il legame affettivo con il proprio bambino.

L'incontro, gratuito previa iscrizione al numero 0464/411574 o mail gruppo78@gruppo78.org, offre a chi ha già altri figli l'assistenza delle operatrici della cooperativa Tagesmutter 'Il sorriso', che proporranno giochi e spazi ricreativi per dare modo ai genitori di seguire l'evento.

La cooperativa Gruppo '78 ha deciso di proporre questo incontro a sostegno della promozione della salute all'interno delll'attività del "Distretto Famiglia Destra Adige" al quale ha aderito.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Valore lavoro 2014 - Nè più nè meno Venerdì, 09 Gennaio 2015

    Il nuovo laboratorio artigianale "Nè più nè meno" a Rovereto è frutto della collaborazione tra tre cooperative sociali della vallagarina: Il ponte, Iter e Gruppo 78. Al suo interno vengono realizzati prodotti nati da materiali altrimenti abbandonati: carta da parati, pneumatici, cartone, stoffe, cinture di sicurezza e molto altro. Lì i ragazzi con disagio si sperimenteranno nella vendita di prodotti e quindi in nuove attività di socializzazione

  • L'albero della vita: Gruppo 78 Martedì, 23 Ottobre 2012

    Come si può desumere dal nome, “Gruppo 78” nasce nel 1978 a Volano, dove tutt'ora esiste la sede amministrativa. Nasce in concomitanza alla promulgazione della Legge 180, la cosiddetta “Legge Basaglia”, che implica la chiusura immediata dei manicomi. E' così che la cooperativa si specializza in questo ambito, proprio per rispondere alle problematiche del disagio psichico. Dai laboratori per i prerequisiti lavorativi di Mas del Gnac a Isera, che producono prodotti biologici, agli...