In attesa del primo giorno di scuola con la Cassa Rurale Tuenno-Val di Non Mercoledì, 13 Settembre 2017

Lo scorso 9 settembre alla Sala polifunzionale della Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non, si è tenuta la sedicesima edizione dell’iniziativa “In attesa del… primo giorno di scuola”.

Bambine e bambini, accompagnati da mamme, papà, sorelle e fratelli hanno partecipato alla giornata di festa che anticipa, come da tradizione, l’avvio dell’anno scolastico. A dare il benvenuto ai numerosi presenti il Presidente della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non, Silvio Mucchi, che ha augurato ai futuri studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti un anno scolastico ricco di soddisfazioni. E’ quindi intervenuto il Vice Direttore della Cassa Rurale, Giuseppe Peder, che nel portare i saluti anche del Direttore Massimo Pinamonti, ha ricordato come la Cassa Rurale accompagnerà gli studenti nelle varie tappe del loro percorso, sostenendo e promuovendo la loro futura progettualità. Spazio poi ai saluti istituzionali, con la presenza della Vice Presidente della Comunità di Valle Carmen Noldin, il Sindaco del Comune di Ville d’Anaunia Francesco Facinelli, il Senatore Franco Panizza e il Vice Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossanna. L’evento, presentato da Matteo Lorenzoni, è proseguito con l’apprezzato spettacolo di intrattenimento “Su le mani!” a cura di Cristiana Animacrì… E poi, tutti insieme, a scoprire, in compagnia della mascotte Gellindo del fantastico mondo di Risparmiolandia, il prezioso zainetto scolastico, omaggio della Cassa Rurale ai figli di Soci e Clienti, zainetto da riempire non solo con matite e quaderni, ma anche con passione, entusiasmo, energia, dedizione, per un primo giorno di scuola che non si potrà mai dimenticare.

Fonte: Cassa Rurale Tuenno-Val di Non

• Vincere la sfida della sostenibilità Martedì, 10 Gennaio 2017

I giovani con le loro scelte possono vincere le sfide del futuro e realizzare un mondo dove temi quali sostenibilità ambientale e dignità sociale del lavoro siano delle priorità. E' quanto emerge dalle interviste all'economista Leonardo Becchetti e a Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca, ospiti del primo appuntamento di EticaMente, il percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell'economia e della finanza con...

• Mondo cooperativo - puntata 9 Giovedì, 14 Novembre 2013

In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone una ricetta in cui utilizza un formaggio tipico trentino, il casolet

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /1 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. L'intervento introduttivo di don Rodolfo Pizzolli, responsabile dell'ufficio diocesano per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia.

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /2 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. La riflessione di don Marcello Farina, filosofo e scrittore, autore del libro "E per un uomo la Terra. Vita di Lorenzo Guetti".