Giornata mondiale della vista con Irifor Giovedì, 12 Ottobre 2017

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sull’importanza di difendere un bene prezioso qual è la vista. A Trento l'Unità Mobile Oftalmica della cooperativa è stata presente per l'intera giornata in via Belenzani per screening visivi gratuiti.

Ieri, giovedì 12 ottobre, si è celebrata la Giornata mondiale della vista con iniziative in circa cento città italiane.

L’obiettivo era ed è di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sull’importanza di difendere un bene prezioso quale è la vista. Ti aiutiamo a vederci chiaro è lo slogan della giornata che mira a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

In occasione della giornata mondiale, la Cooperativa Irifor, ha proposto un'iniziativa di informazione e prevenzione per la popolazione.

Dalle 9 alle 13, l'Unità Mobile Oftalmica di Irifor, il camper attrezzato ad ambulatorio oculistico, è stato presente in via Belenzani a Trento dove è stato distribuito materiale informativo.

Il mezzo speciale è un vero e proprio ambulatorio oculistico itinerante a bordo del quale l'oculista di Irifor ha sottoposto il pubblico a screening visivi gratuiti per le principali patologie visive e ha informato sull'importanza della prevenzione.

La cooperativa Latte Trento ha partecipato alla giornata e alle campagne di Irifor veicolando il messaggio dell'importanza della cultura della prevenzione attraverso le etichette apposte sulle proprie confezioni di latte fresco di alta qualità.

Nella foto: la presentazione della giornata.