Federazione: Alessandro Ceschi sarà il nuovo direttore generale Mercoledì, 08 Febbraio 2017

Conclusa la fase di ricerca, con il supporto della società Egon Zehner, l’ufficio di presidenza ha selezionato il dott. Alessandro Ceschi, attuale direttore del Consorzio dei Comuni Trentini.

La conferma formale nel prossimo consiglio del 20 febbraio.

L’ufficio di presidenza della Federazione, composto da presidente Mauro Fezzi e dai vice Cesare Cattani, Marina Castaldo, Paola Dalsasso e Luca Rigotti, dando seguito al mandato ricevuto dal Consiglio di amministrazione, ha concluso il percorso per la ricerca del nuovo direttore generale della Federazione.

“Per tale posizione – afferma il presidente Mauro Fezzi - abbiamo selezionato il dottor Alessandro Ceschi, attuale Direttore del Consorzio dei Comuni Trentini.

Riteniamo di aver scelto una persona con grandi capacità, che dovrà darci una mano per affrontare questa fase particolarmente delicata. Nello stesso tempo abbiamo la convinzione di valorizzare una risorsa del territorio che potrà mettere a disposizione le sue capacità relazionali consolidate verso il mondo della pubblica amministrazione, anche per avviare nuove iniziative soprattutto nell’ambito del welfare”.

Alessandro Ceschi, classe 1969, nato a Cles, è laureato in giurisprudenza. Prima di arrivare al Consorzio dei Comuni, è stato funzionario amministrativo e poi vicesegretario presso il Comune di Cles. Dal 1999 dirige anche il Consiglio delle autonomie locali della provincia di Trento. Ha avuto e ha vari incarichi in società ed enti del territorio.

Il Consiglio di amministrazione avrà la possibilità di conoscere il nuovo direttore generale nella prossima riunione prevista lunedì 20 febbraio, durante la quale sarà chiamato a convalidare la scelta.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • ACS Reporter – Storie di cooperazione a scuola Lunedì, 22 Maggio 2017

    Oltre 300 ragazze e ragazzi hanno partecipato a “ACS Reporter – Storie di cooperazione a scuola”, iniziativa di educazione cooperativa proposta dalla Federazione, raccontando la propria esperienza di cooperazione a scuola

  • etika Martedì, 06 Dicembre 2016

    Si chiama etika l'offerta dedicata ai soci e ai clienti delle Casse Rurali trentine e ai soci delle Famiglie Cooperative aderenti al consorzio Sait che potranno risparmiare sulle bollette di casa, tutelare l'ambiente e aiutare le persone con disabilità  e le loro famiglie.

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Prima intervista al presidente della Cooperazione Trentina Mauro Fezzi Venerdì, 14 Ottobre 2016

    Nell'intervista a Mauro Fezzi, votato presidente della Cooperazione Trentina nell'assemblea odierna: il valore primario dell'unità del movimento cooperativo, gli scenari in cui si muove la cooperazione trentina, i cambiamenti necessari.

  • L'intervento del direttore Carlo Dellasega Venerdì, 14 Ottobre 2016

    L'intervento del direttore generale Carlo Dellasega all'assemblea della Federazione Trentina della Cooperazione del 14 ottobre 2016

  • "La Federazione è una macchina che funziona" - intervista al dg Carlo Dellasega Venerdì, 14 Ottobre 2016

    Intervista al direttore generale Carlo Dellasega a conclusione dell'assemblea elettiva della Federazione Trentina della Cooperazione del 14 ottobre.

  • L'intervento del presidente Mauro Fezzi Venerdì, 14 Ottobre 2016

    L'intervento del neoeletto presidente Mauro Fezzi all'assemblea della Federazione Trentina della Cooperazione del 14 ottobre 2016

  • Casse Rurali alle prese con la riforma Lunedì, 10 Ottobre 2016

    Il direttore generale della Federazione Trentina della Cooperazione, Carlo Dellasega, parla della riforma del credito cooperativo

  • Il Taeg Lunedì, 10 Ottobre 2016

    Cosa è, come funziona il tasso annuo effettivo globale (taeg)?Risponde Michela Zanolli dell'Ufficio Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione.

  • Cosa sapere prima di investire i propri risparmi Lunedì, 10 Ottobre 2016

    Cosa è importante sapere prima di investire i propri risparmi?Risponde Luisa Refatti, Consulenza normativa Settore Casse Rurali della Federazione Trentina della Cooperazione