Cr Pinzolo, tre serate su economia e sviluppo Lunedì, 13 Marzo 2017

Il secondo appuntamento è in calendario il 23 marzo ‘C’era una volta la neve’. Si conclude l’11 aprile con ‘Fare impresa sociale nel profit’.

La Cassa Rurale Pinzolo propone ai soci e ai clienti tre appuntamenti di informazione e approfondimento sullo sviluppo economico, turistico e sociale della comunità.

La prima serata si è stata il 21 febbraio, presso il nuovissimo Auditorium di Carisolo. Il prof. Michele Andreaus, economista dell’Università di Trento, assieme a Roberto Simoni, presidente di Cassa Rurale Pinzolo, hanno discusso del “Nuovo gruppo unico nazionale del credito cooperativo: l’impatto su una Cassa Rurale di territorio.” Moderati da Luciano Imperadori hanno fatto chiarezza su alcuni interrogativi spinosi quali la nuova normativa, l’autonomia della Cassa Rurale, il modello di governance, il ruolo e la relazione coi soci e il territorio.

Giovedì 23 marzo, dalle 14 alle 16.30 presso il Centro Rainalter di Madonna di Campiglio, si terrà l’incontro promosso congiuntamente da CR Pinzolo e CR Adamello Brenta “C’era una volta la neve. Pomeriggio di studio e riflessione sul settore turistico locale: dai dati economici di Scouting alla delineazione di scenari futuri”. Sul tavolo dei relatori sono chiamati la prof.ssa Lucia della Maria dell’Università di Trento, Fabio Grazioli di Scouting e Alessandro Antoniolli di Cassa Centrale Banca, Maurizio Rossini di Trentino Sviluppo e Giancarlo Cescatti, direttore dell’Apt Madonna di Campiglio.

Martedì 11 aprile, alle ore 20 presso la Casa della Cultura di Pinzolo, si terrà l’incontro “Fare impresa sociale nel profit. Come l’impresa tradizionale può sviluppare soluzioni innovative sociali sul territorio e quali sono gli strumenti per misurarle.” Moderati da Luciano Imperadori ne discuteranno Michele Andreaus e Erika Costa, professori del Dipartimento di Economia dell’Università di Trento.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la comunità.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche