C’era una volta la neve… Martedì, 21 Marzo 2017

E’ il titolo della serata sul futuro del turismo (in un tempo senza neve) organizzato dalle Casse Rurali Pinzolo e Adamello Brenta per giovedì 23 marzo alle 14 a Madonna di Campiglio.

Guarda al futuro del settore turistico il pomeriggio di riflessione e stimolo organizzato congiuntamente dalle Casse Rurali Pinzolo e Adamello Brenta.

Il titolo “C’era una volta la neve…” racchiude in sé l’obiettivo dell’incontro: proporre delle riflessioni per individuare insieme dei percorsi condivisi volti a garantire e mantenere un livello d’offerta sempre elevato nel territorio di riferimento. Il change clime (cambio climatico) in corso, la necessità di valorizzare la cultura del luogo e le capacità tipiche degli imprenditori dell’accoglienza saranno i temi oggetto di un qualificato approfondimento.

Tutti gli operatori economici sono invitati giovedì 23 marzo alle ore 14.00 presso la Sala della Cultura del centro Rainalter. Interverranno Fabio Grazioli di Scouting Spa e Matteo Bonapace dell’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, i quali presenteranno gli ultimi dati di bilancio delle imprese appartenenti al settore alberghiero nonché i dati della stagione invernale in corso.

Seguirà un interessante intervento di Maria Della Lucia docente del Dipartimento di Economia dell’Università di Trento e di Maurizio Rossini Direttore Dipartimento Turismo e Promozione di Trentino Sviluppo, con i quali si rifletterà sui nuovi scenari del turismo. Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Francesca Maffei.

Attraverso questo incontro la Cassa Rurale Pinzolo e la Cassa Rurale Adamello Brenta vogliono dare un supporto concreto a tutti gli operatori del territorio, certi che questa sia una importante occasione di confronto tra loro e le istituzioni.

L’incontro è gratuito e aperto a tutta la comunità.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Giovedì, 08 Giugno 2017 Dove vanno i giovani talenti?

    Se ne parlerà con esperti e testimoni giovedì 15 giugno a Madonna di Campiglio, nell’ambito delle iniziative di Rendena StartUp, progetto di animazione territoriale a favore dei giovani,...
  • Venerdì, 19 Maggio 2017 La “Cassa Rurale Adamello – Brenta” guarda al futuro con fiducia

    Si conclude un triennio importante di accantonamenti prudenziali per rettifiche dei crediti deteriorati (12 milioni solo nel 2016), che ora hanno adeguati indici di copertura. La Cassa è solida...