News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.
18 aprile 2024
Luca Laffi nominato nuovo direttore del Consorzio Lavoro Ambiente (CLA)

La decisione ufficializzata oggi dal Consiglio di amministrazione del Consorzio. Germano Preghenella: confidiamo molto nel nuovo direttore per far crescere Cla e le cooperative che vi aderiscono.

Tutte le news

17 aprile 2024
Nuova Campagna di Anffas Trentino per il 5x1000: "Un marameo ai pregiudizi"

Anffas Trentino ha lanciato la campagna "Marameo" per sfidare gli stereotipi sulle persone con disabilità e promuovere la destinazione del 5x1000 a favore dell'associazione. I ragazzi con disabilità intellettiva di Anffas hanno reinterpretato il gesto del "marameo" come simbolo di sfida contro gli ostacoli alla loro felicità, come la mancanza di opportunità in lavoro, sport, arte e relazioni sociali.

17 aprile 2024

Ad Aldeno per 29 famiglie la casa è un sogno realizzato. In cooperativa

Taglio del nastro nel tardo pomeriggio di ieri per la consegna di 29 appartamenti realizzati in quattro palazzine ad Aldeno dalla cooperativa di abitazione “Abitare Aldeno”.  Là dove c’era il vecchio magazzino della Soa (ora Sft) sorgono ora quattro palazzine costruite in classe A+ che realizzano il sogno della casa di 29 nuclei familiari. “Un progetto di riqualificazione ambizioso che abbiamo portato a termine per i nostri soci – ha affermato il direttore di Coop Casa Andrea Rinaldi che ha coordinato il cantiere, facendoli risparmiare circa il 20% rispetto ai prezzi di mercato”.

12 aprile 2024
Sentenza Btd: soddisfazione di Simoni per la piena riabilitazione dei revisori della Federazione

Le motivazioni della sentenza di assoluzione “perché il fatto non sussiste” dell’ex direttore della Vigilanza della Federazione Enrico Cozzio e del revisore Marco Redi in merito al loro servizio di revisione contabile della ex cooperativa Btd fa piena luce sul loro operato e restituisce ai professionisti e alla Vigilanza della Federazione la piena dignità e reputazione conquistata con la qualità del lavoro e procedure trasparenti e certificate dei suoi revisori.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!