L'ufficio stampa

Materiale informativo a disposizione della stampa, ma anche di soci e cittadini. L'ufficio stampa fornisce servizi di comunicazione alla Federazione e alle cooperative associate

L'ufficio stampa e comunicazione della Federazione Trentina della Cooperazione cura i rapporti con gli organi di stampa e i mass media per favorire una maggiore diffusione, trasparenza, chiarezza, tempestività delle informazioni verso l'esterno in modo da fornire al pubblico, composto anche dai soci e clienti della cooperazione, un'immagine seria e puntuale del movimento cooperativo.

L'ufficio è composto da un team di giornalisti che hanno alle spalle diverse esperienze maturate nel mondo della comunicazione, della carta stampata e del giornalismo radiofonico e televisivo.

Questo non solo garantisce una comunicazione ad hoc rivolta ai giornalisti delle redazioni, avvalendosi di una conoscenza diretta dei meccanismi dell'informazione, ma permette di contare inoltre su una fitta rete di contatti.

Circa tre quarti dell'attività dell'Ufficio stampa e comunicazione della Federazione è a favore delle associate, con comunicati, newsletter, presentazioni, servizi televisivi ed eventi di lancio prodotti.

.

Responsabile

Walter Liber

Giornalisti

Corrado Corradini

Diego Nart

Sara Perugini

Dirce Pradella

Segreteria di redazione

Marina Angeli