Vincere la sfida della sostenibilità Mercoledì, 11 Gennaio 2017

I giovani con le loro scelte possono vincere le sfide del futuro e realizzare un mondo dove temi quali sostenibilità ambientale e dignità sociale del lavoro siano delle priorità. E' quanto emerge dalle interviste all'economista Leonardo Becchetti e a Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca, ospiti del primo appuntamento di EticaMente, il percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori avvicinare le giovani generazioni al mondo dell’economia e della finanza con particolare attenzione al contesto cooperativo. Per vedere le interviste clicca qui  

Il primo appuntamento di EticaMente, la proposta formativa proposta dai Giovani cooperatori per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell’economia e della finanza con particolare attenzione al contesto cooperativo, è stato dedicato al "Ruolo dell’educazione finanziaria e della finanza etica per uno sviluppo sostenibile e consapevole. La sinergia tra economia ed etica".

Ad approfondire il tema Leonardo Becchetti, docente dell'Università degli Studi di Roma – Tor Vergata, e Dott. Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca. Su cooperazione.tv il video che sintetizza i temi trattati spiegando come i giovani possono, attraverso le loro scelte, vincere le sfide del futuro. 

L'iniziativa è stata co-finanziata nell’ambito del Piano d’Ambito Economico delle Politiche Giovanili e realizzata in collaborazione con i Club Giovani Soci delle Casse Rurali di Trento, Mezzocorona, Tuenno – Val di Non e Tassullo – Nanno.

Per vedere le interviste clicca qui