Diventa uno di noi

Vuoi costituire una nuova cooperativa?
Diventare socio di una cooperativa già attiva?
Iniziare a collaborare con una delle realtà del movimento cooperativo?
In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni utili per raggiungere il tuo obiettivo.

Cooperativa

La cooperativa è l'unica forma imprenditoriale che non consente la concentrazione in poche mani della proprietà. Una Testa, un Voto. E qualunque sia la quota di captale posseduta, il valore del socio in assemblea è sempre uguale a uno.

Associarsi alla Federazione

Le cooperative associate alla Federazione Trentina della Cooperazione possono usufruire di una serie di servizi predisposti per aiutarle nello svolgimento delle diverse pratiche necessarie alla gestione della società, ma anche per consigliarle e seguirle nel loro cammino di crescita e sviluppo. Obiettivo della Federazione è garantire un sempre maggiore livello di servizio ai vari settori della cooperazione, assieme alla capacità di ottimizzare, diffondendole, le innovazioni sperimentate positivamente da altri.

Socio

Nelle cooperative possono esistere varie tipologie di soci. Accanto ai soci ordinari o cooperatori, il legislatore ha previsto altre figure, riconducibili, in sostanza, alla categoria dei soci finanziatori.

Lavora con noi

Se sei interessato/a ad entrare nella nostra struttura organizzativa, consulta periodicamente questa sezione. La Federazione Trentina della Cooperazione inserirà e aggiornerà le informazioni relative alla ricerca di personale ed ai profili professionali inerenti alle diverse posizioni.