News 2009

Il cannocchiale jr: leader all'orizzonte?

Incontro e riflessione su "Economia e giovani: nuove formule trentine”

Seminario "Educazione alla finanza etica, responsabile e felice"

Il seminario, che si è svolto a Trento il 28 novembre 2009, si è posto l'obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’economia e della finanza, promuovendo un approccio responsabile e consapevole al risparmio.

Governance cooperativa e partecipazione giovanile"

Caldonazzo - Incontro sul tema: "Governance cooperativa e partecipazione giovanile"

Assemblea 2009

Il 25 settembre si è tenuta all'auditorium del Museo Caproni di Mattarello l’assemblea annuale dell’Associazione. L'appuntamento è stata un’importante occasione di incontro, condivisione e confronto per tutti i giovani cooperatori.

OLIMPICOOP prima edizione

25 luglio 2009 con inizio ore 10 - spiaggia di Pieve di Ledro

Gare di green volley (4 x 4), pedalò, tiro alla fune tra i giovani soci della Cooperazione Trentina. A conclusione delle premiazioni: grigliata e beach party.

Ciclo di incontri: Bosco Libera-mente

Nella cornice di Bedolpian, sul territorio di Baselga di Pinè, si è tenuta tra agosto e settembre un'interessante iniziativa chiamata Bosco Libera-mente. Nata dalla volontà di quattro amici (Daniele, Francesco, Elisa e Mattia) si è distinta per i contenuti oltre che per le modalità di svolgimento.

Gruppi di lavoro " Progetto Mondragon"

 Il giorno 28 gennaio 2009, presso la sala dei Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento di via Belenzani, è stata organizzata la prima giornata di incontro del tavolo di lavoro relativo al "Progetto Mondragon" al fine di costituire un apposito teamwork che elabori i punti focali sui quali riflettere per stilare una sorta di "report comparativo" da presentare nel corso dell’assemblea generale e annuale dell’Associazione.

Creatività e innovazione stanno tutte nel capitale sociale

Il Pae (piano d'ambito economico) incontra Garofalo