News 2008

Governare le imprese cooperative del futuro

Corso  per futuri amministratori e amministratrici delle Cooperative Trentine

Viaggio studio a Mondragon

Approfondire le peculiarità che hanno reso il modello cooperativo basco un caso di eccellenza e capire le differenze con il modello trentino.

Fiera delle idee

La Provincia Autonoma di Trento organizza una "Fiera delle idee" rivolta alle persone attive nei piani giovani di zona, che, attraverso il proprio bagaglio di esperienze sul campo, si renderanno protagoniste nella definizione di nuovi temi e nuove idee, dopo una esperienza i cui primi esempi risalgono a tre anni fa.

Educazione alla sostenibilità ambientale

L'ambiente è un bene comune che va tutelato. Per approfondire le diverse possibilità di risparmio energetico e stimolare una riflessione su questo importante tema, l'Associazione Giovani Cooperatori propone un ciclo di incontri di "Educazione alla sostenibilità ambientale".

Giovani cooperatori alla radio

Giovani Cooperatori protagonisti della sesta puntata di "Cooperazione: presente, passato, futuro", la rubrica radiofonica in onda ogni mercoledì alle 12.30 su Radio Dolomiti (in replica il sabato alle 18.30). 

Festa di inizio estate

A partire dalle 19.30 presso il Casinò di Arco appuntamento con i rappresentanti giovanili di tutte le associazioni di categoria presenti sul territorio trentino.

I giovani incontrano Dellai

Ha dimostrato interesse per i progetti presenti e soddisfazione per i risultati raggiunti Lorenzo Dellai, presidente della Giunta provinciale, incontrando i componenti del Tavolo d’ambito provinciale per le politiche giovanili. Una realtà, a cui partecipano i rappresentanti delle associazioni giovanili di categoria, costituita dalla Provincia autonoma di Trento con l’obiettivo di promuovere la cultura del dialogo, della progettualità, dell’analisi tecnico-economica di nuove iniziative e degli indirizzi da sviluppare per mantenere, attivare e coinvolgere le potenzialità delle forze giovanili sul territorio.

Quota giovani in cooperazione

I giovani cooperatori trovano spazio all’interno degli organi di governo della cooperazione e rafforzano le relazioni con le altre realtà giovanili, anche al di fuori del movimento cooperativo