I Giovani e la Cooperazione che cambia Lunedì, 22 Febbraio 2016

Giovedì 25 febbraio partirà la settima edizione del percorso formativo, realizzato dall'associazione Giovani cooperatori con il contributo della PAT e l'organizzazione di Formazione Lavoro.

Prenderà il via il 25 febbraio 2016 la nuova proposta formativa dell'associazione Giovani cooperatori, realizzata con il contributo della PAT e l'organizzazione di Formazione Lavoro, con l'obiettivo di fare il punto sul valore attuale dello strumento cooperativo e sulle prospettive future.

Il percorso è stato specificatamente pensato e progettato per giovani interessati a conoscere e comprendere la funzione delle imprese cooperative, ad approfondirne le caratteristiche storiche, economiche e giuridiche, e a rendersi disponibili, in un futuro prossimo, a rappresentare la comunità e la propria cooperativa nei consigli di amministrazione.

L’allargamento della presenza di giovani nei consigli di amministrazione è essenziale perché all'interno delle proprie realtà si rinnovi e maturi un grado di “consapevolezza cooperativa” nuovo, coinvolgendo le giovani generazioni attivamente nella vita aziendale attraverso la partecipazione e la condivisione delle scelte. Questo permette uno sviluppo innovativo dell’intera struttura, una fidelizzazione e un accrescimento del senso di appartenenza alla cooperativa stessa.

L'associazione Giovani cooperatori trentini è da sempre impegnata a facilitare l'avvicinamento dei giovani al movimento cooperativo e a promuovere una formazione che prepari nuovi amministratori/trici nell'obiettivo di perseguire un adeguato ricambio generazionale e l'Associazione Donnincooperazione intende fornire un supporto concreto al raggiungimento di questo importante obiettivo.

Il corso ha un costo molto contenuto per il partecipante grazie al finanziamento della Provincia Autonoma di Trento e dell'associazione Giovani Cooperatori Trentini che consentono di abbassare la quota a 90 euro + iva. 

Per le iscritte all'Associazione Donne in cooperazione con meno di 35 anni la quota sarà di 45 euro + iva.

Per info e iscrizioni: 
dott.ssa Arianna Pilati 
tel. 0461 - 275924
arianna.pilati@formazione-lavoro.net