News 2011

Pari opportunita': approvato dalla giunta un disegno di legge

La Giunta provinciale di Trento ha approvato - su proposta dell'assessore competente Lia Beltrami Giovanazzi - il testo relativo ad un disegno di legge sulle pari opportunità fra uomo e donna.

Attraverso i confini di genere

Il 23 e 24 febbraio, presso la Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Trento, il secondo Convegno nazionale del Centro Studi interdisciplinari di Genere, dal titolo "Attraverso i confini del genere".

Riflessione sul rinnovo delle cariche sociali della Federazione Trentina della Cooperazione

L'Associazione Donne in Cooperazione organizza un incontro con le proprie socie e i propri soci per iniziare una riflessione sul rinnovo delle cariche sociali della Cooperazione Trentina

Corso di inglese in cucina

Un modo nuovo per imparare l’inglese, quello di tutti i giorni, quello che si parla nella vita reale ma difficilmente si impara a scuola. 

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Venerdì 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dalle Nazioni Unite. Tra le tante iniziative in programma per approfondire e confrontarsi su questo tema, vi segnaliamo:

Barbara Grassi confermata presidente

L’assemblea dell’associazione Donne in cooperazione ha votato per il rinnovo delle cariche sociali. Barbara Grassi confermata presidente. Nel corso dell’assemblea è stata presentato il bilancio dell’attività che ha visto impegnata l’associazione negli ultimi anni. In particolare, è stato posto l’accento sui dati della presenza femminile nella governance della Cooperazione, che registrano un andamento positivo, ma risultano ancora insoddisfacenti.

Le Minerve dimenticate: le figure femminili all'interno dei percorsi scolastici

Lunedì 21 novembre, dalle 14 alle 18 presso l'Aula Kessler della Facoltà di Sociologia dell'Università di Trento (in via Verdi, 26)

Essere amministratrici di cooperativa: esperienze a confronto

Venerdì 14 ottobre alle 17.30, presso l’Aula Magna della Federazione Trentina della Cooperazione,

Sistemi di valutazione del personale in un'ottica di genere

In programma martedì 4 ottobre alle 14.00, presso la Sala Wolf della Provincia autonoma di Trento (piazza Dante 15, Trento), il seminario di formazione "Sistemi di valutazione del personale in un'ottica di genere"