News 2008

Apertura iscrizioni per corso di comunicazione

Il 27 ottobre prende il via il corso di formazione gratuito "Comunicazione interna ed esterna", realizzato dall'Associazione Donne in Cooperazione in collaborazione con Formazione-Lavoro su incarico dell'Assessorato provinciale alla cooperazione.

Qualcosa del genere

Ciclo di seminari su genere e identità.

Giovani cooperatori alla radio

Giovani Cooperatori protagonisti della sesta puntata di "Cooperazione: presente, passato, futuro", la rubrica radiofonica in onda ogni mercoledì alle 12.30 su Radio Dolomiti (in replica il sabato alle 18.30). 

L'intervento di Barbara Grassi

Barbara Grassi, del direttivo delle Donne in Cooperazione, è intervenuta, a nome dell'associazione, all'assemblea 2008 della Federazione Trentina della Cooperazione:

La gestione delle risorse umane in un'ottica di genere

Durata: 28 ore in aula 4 individuali. La formazione proposta è gratuita.

4x8: 8 marzo, 8 donne, 8 storie, 8 attrici

Maratona letteraria da "Odette Toulemonde" di Eric-Emmanuel Schmitt presso la Biblioteca comunale di Trento (Sala Affreschi).

Contratti di lavoro, più attenzione alle donne

Flessibilità, valutazione e maternità. Sono queste le aree di criticità dei contratti collettivi dei lavoratori. In Trentino bisogna puntare su conciliazione e valorizzazione delle risorse. La soluzione ideale: una contrattazione individuale

"Differenze di genere e modello cooperativo - L'associazione Donne in Cooperazione"

Si intitola "Differenze di genere e modello cooperativo" la pubblicazione di Simonetta Fedrizzi dedicata all'esperienza dell'Associazione Donne in Cooperazione.

Incontri in cooperazione - Dis-pari opportunità

Dopo il partecipato incontro con il prof. Silvano Zucal, il ciclo degli "Incontri in Cooperazione", gli appuntamenti culturali in cui noti esperti e studiosi ci conducono all'approfondimento della teoria e della pratica cooperativa, riprende nel 2008 con il contributo della prof.ssa Mariangela Franch.

Assemblea 2008

Il 14 novembre alle ore 20, presso la cantina La Vis e Valle di Cembra (via Carmine, 7 Lavis) si è riunita l'assemblea annuale dell'Associazione Donne in Cooperazione.